rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Corso Martiri, vasto incendio nella notte: in fumo l'accampamento Rom

Sono attualmente in corso le operazioni di smassamento e minuto spegnimento che andranno avanti fino ad esaurimento di tutti i focolai di incendio e messa in sicurezza del sito a cura degli enti competenti

Intorno alle 3.30 di stanotte si è sviluppato un ennesimo vasto incendio all'interno della baraccopoli di Corso Martiri, già più volte interessata da eventi analoghi nel corso degli ultimi mesi. Le cause del rogo sono ancora da accertare: le fiamme hanno mandato in fumo una ingente quantità di rifiuti e materiale di recupero accumulato nella fossa che ospita il campo rom.

Incendio nella baraccopoli di Corso Martiri

Sono attualmente in corso le operazioni di smassamento e minuto spegnimento che andranno avanti fino ad esaurimento di tutti i focolai di incendio e messa in sicurezza del sito. Sul posto sono intervenute due squadre di vigili del fuoco e diverse autobotti di rincalzo che si sono avvicendate per tutta la notte. Oltre ai pompieri presenti anche i militari dell'Arma dei Carabinieri, personale della Polizia di Stato e del locale Comando di Polizia Municipale, sanitari del 118 e tecnici dell'Enel e dell'Arpa per gli adempimenti di competenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Martiri, vasto incendio nella notte: in fumo l'accampamento Rom

CataniaToday è in caricamento