rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Amt, il sindaco Bianco incontra la delegazione del sindacato Fast- Confsal

L'amministrazione comunale gestirà direttamente la crisi dell'Amt in coordinamento con i vertici aziendali ed i sindacati" ha detto il Sindaco

Il sindaco di Catania Enzo Bianco, facendo seguito agli incontri con le forze sindacali riguardo le problematiche dell'Amt, ha ricevuto questa mattina a Palazzo degli Elefanti la delegazione della Fast-Confsal, composta dal segretario provinciale, Giovanni Lo Schiavo e dal rappresentante aziendale Giuseppe Cottone. Il sindaco Bianco ha ribadito, come già detto nell'incontro avvenuto lo scorso 10 agosto, che: "L'amministrazione comunale gestirà direttamente la crisi dell'Amt in coordinamento con i vertici aziendali ed i sindacati". "La complessità e la delicatezza delle questioni - ha precisato il primo cittadino - sono tali che non possono essere affrontate solo a livello aziendale ma a livello di amministrazione comunale che si assume adesso la diretta conduzione della vicenda".

 L'assessore al Bilancio Giuseppe Girlando, che ha dato via al tavolo tecnico,  oggi incontrerà a sua volta la Fast-Confasal. "Esprimiamo compiacimento e soddisfazione - ha detto al termine dell'incontro Giovanni Lo Schiavo - per l'interessamento del sindaco Bianco che ha avocato a se la conduzione dell’intera e complicata vertenza, finalizzata a risollevare le sorti dell'Amt. Apprezziamo il fatto che il primo cittadino abbia ritenuto corretto, coinvolgere la nostra organizzazione sindacale. La Fast-Confsal, al di là delle soluzioni ai problemi più immediati, ha a cuore la continuità aziendale e la ripresa dell'Amt nel suo complesso”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amt, il sindaco Bianco incontra la delegazione del sindacato Fast- Confsal

CataniaToday è in caricamento