rotate-mobile
Cronaca

Crisi Wind Jet: tavolo tecnico tra sindacati, Regione Sicilia e Prefettura

È previsto, per la giornata odierna, un incontro tra Cgil-Cisl-Uil, prefettura e Regione Sicilia per discutere dell'ipotesi newco e della sorte dei lavoratori dell'azienda

È previsto, per la giornata odierna, un incontro tra Cgil-Cisl-Uil, prefettura e Regione Sicilia per discutere dell'ipotesi newco e della sorte dei lavoratori dell'azienda. Secondo i sindacati, infatti, la nuova società esisterebbe già e sarebbe anche dotata della certificazione di operatore aereo.

La newco, infatti, sarebbe un soggetto svincolato dalla compagnia aerea vera e propria. Secondo la Cgil, affinché la compagnia aera low cost riparta sarebbe sufficiente un investimento pari a 50 milioni di euro.

In base a quanto riportato da diverse fonti di stampa, la Uil ritiene invece priva di fondamento l'ipotesi di una società mista tra Alitalia e Wind Jet.

Il tutto avviene nelle ore cruciali per il destino della compagnia aerea: secondo gli ultimi annunci, questa settimana dovrebbe essere annunciata la soluzione definitiva per la low cost siciliana.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi Wind Jet: tavolo tecnico tra sindacati, Regione Sicilia e Prefettura

CataniaToday è in caricamento