Cucciolo di cane salvato dai vigili del fuoco in via Montepalma

La squadra del distaccamento nord dei vigili del fuoco è intervenuta in via Montepalma a Catania per soccorrere due cuccioli di cane. I cuccioli, da alcuni giorni, erano scivolati in una fessura tra massi di pietra lavica e terreno

La squadra del distaccamento nord dei vigili del fuoco è intervenuta in via Montepalma a Catania per soccorrere due cuccioli di cane. I cuccioli, da alcuni giorni, erano scivolati in una fessura tra massi di pietra lavica e terreno. La squadra intervenuta viste le difficili condizioni per raggiungerli, ha richiesto l'intervento di un mezzo di movimento terra.

Nell'attesa che arrivasse il mezzo pesante, la squadra dei vigili del fuoco intervenuti, tramite l'utilizzo di una telecamera del nucleo sommozzatori di Catania, ha individuato la posizione di uno dei due cuccioli.

Dopo circa 9 ore e utilizzando anche tecniche di derivazione Speleo Alpino Fluviale (Saf), i vigili del fuoco intervenuti sono riusciti ad arrivare ad uno dei due cuccioli e a portarlo in salvo. L'altro cucciolo è stato, purtroppo, rinvenuto già privo di vita.

vigili-12

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente stradale, auto si schianta contro spartitraffico: 4 morti

  • Strage dopo una serata in discoteca, nessuno indossava la cintura di sicurezza

  • Operazione dei carabinieri contro capi clan e affiliati dei “Santapaola-Ercolano”: 31 arrestati

  • Reddito di cittadinanza e falsa disoccupazione: indagata la neomelodica Agata Arena

  • Incidente stradale a Piano Tavola, 4 morti: Procura apre inchiesta

  • Operazione "Black Lotus", alla sbarra 31 affiliati del clan Santapaola-Ercolano

Torna su
CataniaToday è in caricamento