rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Dalla torre di via Medea lancia sassi contro passanti ed auto: arrestato

L'uomo senza fissa dimora, sotto l'effetto di sostanze alcoliche, si è arrampicato sulla torre antica

I carabinieri di Ognina hanno arrestato il 27enne romeno Alexandru Andrei Pirlea, poiché ritenuto responsabile di resistenza e violenza a pubblico ufficiale e danneggiamento. L’uomo senza fissa dimora, ieri pomeriggio, sotto l’effetto di sostanze alcoliche, si è arrampicato sulla torre antica in via Medea e raccogliendo i grossi sassi riposti alla sommità della stessa li ha prima lanciati sulle auto in sosta – almeno tre le auto che hanno riportato ingenti danni - per poi scagliarli contro i passanti e le auto in transito.

Alcuni cittadini presi di mira dall’uomo hanno immediatamente chiesto aiuto al 112. Nel giro di pochi minuti sono giunte sul posto le pattuglie della stazione di Ognina e del nucleo radiomobile. I militari, supportati anche da personale dei vigili del fuoco, hanno messo in sicurezza la zona tentando poi di convincere l’uomo a scendere dalla torre.

La negoziazione protrattasi per alcune ore non ha sortito l’effetto sperato costringendo i carabinieri ad arrampicarsi. Dopo una violenta colluttazione, durante la quale il romeno per non farsi arrestare oltre a lanciare delle pietre contro i militari ha tentato di ferirli con dei cocci di bottiglia, i carabinieri sono riusciti a  neutralizzarlo ammanettandolo.  L’arrestato, assolte le formalità di rito, è stato rinchiuso nel carcere di Catania piazza Lanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla torre di via Medea lancia sassi contro passanti ed auto: arrestato

CataniaToday è in caricamento