rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

In Sicilia 15 nuovi casi di Coronavirus, nessun focolaio: quattro casi a Catania

Sono 2.130 i tamponi processati nelle ultime 24 ore, quattro i nuovi contagi "locali". Non ci sono nuovi decessi. La rabbia di Musumeci: "Con nave quarantena non sarebbe sbarcato nessuno fino a conclamata negatività. Stanno giocando con il fuoco"

In Sicilia 15 nuovi casi di Coronavirus, nessun focolaio: undici sono i migranti di Pozzallo

Ci sono 15 nuovi casi di contagio in Sicilia, non si tratta però di un nuovo focolaio sull'Isola ma la maggioranza dei casi (11 per la precisione) è da ricondurre ai migranti sbarcati a Pozzallo nei giorni scorsi. Non essendo rimasti in quarantena su una nave - come richiesto da Musumeci - ma scendendo quindi sulla terraferma i migranti sono considerati a tutti gli effetti come casi "siciliani". Quattro sono invece nella provincia di Catania. 

In Sicilia sono stati eseguiti, nelle ultime 24 ore, 2.130 i tamponi che portano il totale a 238.702. In totale i casi registrati dall'inizio dell'epidemia salgono a 3.115, non ci sono nuovi decessi e quindi le vittime restano 283. Sono invece 137 gli attualmente positivi. Quattro i ricoverati con sintomi (due in meno rispetto a ieri) e nessuno in terapia intensiva. In 133 si trovano in isolamento domiciliare.

bollettino coronavirus oggi 14 luglio 2020-3-2

Caso Pozzallo, Musumeci contro il Governo

"Undici positivi tra i 66 sbarcati ieri a Pozzallo - dichiara il Governatore - sono di nazionalità pakistana. Ovviamente la Regione dopo avere effettuato su tutti i migranti il test sierologico, ha testato con il tampone i casi di positività rilevata dalla presenza di anticorpi. Continua ad emergere un quadro sconfortante nel quale si erge il silenzio del ministero dell’Interno. Ciò mi impone di adottare in giornata un'ordinanza. Inutile dire che se al largo di Pozzallo fosse stata individuata una nave per la quarantena - come invano richiediamo da settimane - queste persone non sarebbero mai sbarcate fino alla conclamata negatività. Stanno giocando con il fuoco!".


 

Potrebbe interessarti: https://www.palermotoday.it/cronaca/coronavirus-bollettino-contagi-palermo-sicilia-14-luglio-2020.html
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Sicilia 15 nuovi casi di Coronavirus, nessun focolaio: quattro casi a Catania

CataniaToday è in caricamento