rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca San Cristoforo / Piazza San Cristoforo

Delinquenza minorile, tra i quartieri a rischio: centro storico e Monte Po

Sui 146 ingressi registrati nel 2012 - ovvero arresti di minorenni- al centro di prima accoglienza di Catania, 60 vengono dalla città. Ecco che Catania conquista - negativamente parlando -la quinta posizione in una classifica che vede primeggiare Roma

Sui 146 ingressi registrati nel 2012 - ovvero arresti di minorenni- al centro di prima accoglienza di Catana, 60 vengono dalla città. Ecco che Catania conquista - negativamente parlando -la quinta posizione in una classifica che vede primeggiare Roma, seguita da Milano, Napoli e Torino.

A volere analizzare più dettagliatamente i numeri della città, dei 60 ingressi registrati: 6 provengono dai rioni Cappuccini, San Cristoforo e Angeli custodi ( quartieri corrispondenti alla I Municipalità); 14 ingressi da San Giorgio e Librino ( IX Municipalità); 10 da Monte Po e Nesima.

Per quanto riguarda la provincia, si distingue Misterbianco. I dati del Tribunale dei Minori di Catania fa luce anche sui reati più contestati che sono spaccio di stupefacenti, furto aggravato e rapina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Delinquenza minorile, tra i quartieri a rischio: centro storico e Monte Po

CataniaToday è in caricamento