rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Diciotti, la Procura di Catania chiede archiviazione per Salvini

Lo ha detto il ministro dell'Interno Matteo Salvini, in diretta Facebook, aprendo la busta gialla proveniente dalla Procura di Catania sul caso della nave Diciotti

La Procura di Catania ha chiesto ''l'archiviazione delle accuse contro di me''. Lo ha detto il ministro dell'Interno Matteo Salvini, in diretta Facebook, aprendo la busta gialla proveniente dalla Procura di Catania sul caso della nave Diciotti.

''La giornata inizia bene. Da persona libera e non più indagata torno al mio lavoro''. ''E' una buona notizia, i gufi dei centri sociali saranno abbacchiati - ha aggiunto -Pare che il ministro dell'Interno non sia un delinquente, pare sia assolto dal reato di sequestro aggravato e continuato di persona. Dai, sono innocente''.

''Ero sicuro di aver difeso l'interesse del mio paese e di non aver commesso nessun reato. Spero che sarà accolta la richiesta motivata di archiviazione del procuratore di Catania Zuccaro. Ma mi pongo la domanda: ma chi ha indagato, cosa ha indagato? Il Procuratore di Agrigento Patronaggio perché ha indagato? Quanto è costata questa inchiesta? Quante persone ha coinvolto? Quanti uomini delle forze dell'ordine sono stati allertati per un reato che non esisteva. C'è da fare una riflessione su come funziona la giustizia in Italia''.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diciotti, la Procura di Catania chiede archiviazione per Salvini

CataniaToday è in caricamento