rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Caos poste, solo due uffici aperti. Oggi viale Africa chiude prima

A Catania, da lunedì 11 luglio e per tutta questa settimana, sono aperti al pubblico solo gli uffici postali di viale Africa e di via Etnea. Code e proteste

Anche le Poste vanno in ferie. A Catania, da lunedì 11 luglio e per tutta questa settimana, sono aperti al pubblico solo gli uffici postali di viale Africa e di via Etnea.

Alle 18.40 di ieri pomeriggio, dieci minuti dopo l'orario di chiusura, nell'ufficio di viale Africa l'ultimo cliente a essere servito aveva in mano il tagliando numero 582 mentre, in sala d'aspetto, si era superato anche il 634. Numerose le proteste degli utenti che in fila da ore non sono stati serviti.

Inoltre, oggi l’ufficio postale di Viale Africa annuncia la chiusura anticipata: "Causa aggiornamenti tecnici - si legge in un avviso al pubblico - questo ufficio chiuderà alle 12".
Alla base del provvedimento delle chiusure degli uffici postali nella città di Catania, ma anche nel resto d'Italia, la gestione delle ferie estive del personale: "In questo modo - conferma il vicesegretario provinciale Uil Poste, Luciano Grillo - l'azienda cerca di smaltire le ferie, ma noi chiediamo che siano aperti più uffici».

Il piano di chiusure pomeridiane, continuerà per tutta l'estate: l'unico ufficio cittadino a rimanere aperto sia di mattina che di pomeriggio sarà proprio quello di viale Africa. "Proponiamo alle Poste - dichiara Orazio Civello, della Slc Cgil - di aumentare il personale agli sportelli oppure di utilizzare i contratti a tempo determinato".

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos poste, solo due uffici aperti. Oggi viale Africa chiude prima

CataniaToday è in caricamento