rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Misterbianco

Discarica di Misterbianco, Movimento Cinque Stelle: "Aria irrespirabile da 2 giorni"

Lo denuncia la deputata Jose Marano che chiede verifiche e l'intervento immediato delle istituzioni competenti e del Sindaco Nino Di Guardo che ha dichiarato sulla propria pagina facebook di voler "presentare l'ennesima denuncia alla Procura"

“Da due giorni nella zona della discarica di Misterbianco e nelle frazioni limitrofe l’aria è irrespirabile e maleodorante. Alcuni cittadini, preoccupati di respirare sostanze pericolose per la salute, ci hanno segnalato che la cappa di tanfo si è spinta in periferia, ma anche a Motta Sant’Anastasia e Piano Tavola”. Lo denuncia la deputata regionale del M5S Jose Marano. 

"Chiediamo verifiche e l’intervento immediato delle istituzioni competenti, in primis del sindaco di Misterbianco che è anche la massima autorità sanitaria della cittadina – prosegue la deputata – e degli uffici. Alla Regione e al presidente Nello Musumeci, che ha l’interim all’Energia e ai servizi di pubblica utilità, e che dopo le dimissioni di Vincenzo Figuccia non ha ancora provveduto a nominare un nuovo componente della Giunta al quale affidare la delega ai Rifiuti”

"È tornata l’insopportabile puzza della discarica. Domani mi informerò per sapere di cosa si tratta ed esporrò l’ennesima denuncia alla procura della Repubblica. È davvero una vergogna" ha scritto sulla sua pagina facebook il sindaco di Misterbianco Nino Di Guardo commentando la situazione verificatasi in città nelle ultime 48 ore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discarica di Misterbianco, Movimento Cinque Stelle: "Aria irrespirabile da 2 giorni"

CataniaToday è in caricamento