rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Via Umberto / Via Francesco Cilea

Discarica presso la fontana di via Francesco Cilea, si beve tra i rifiuti

"C'è il pericolo che qualcuno dia fuoco a questi cumuli - spiega un residente della zona - ed in uno spazio così piccolo ci potrebbero essere gravi pericoli per le auto e le case"

In via Francesco Cilea, angolo via Ursino, nel pieno centro di Catania, la raccolta differenziata ha portato più problemi che benefici. I fattori che hanno contribuito alla nascita di una microdiscarica davanti la saracinesca di una tipografia della zona sono diversi. Le anguste dimensioni del marciapiede, perennemente occupati dalle auto in sosta sulla banchina, rendono relativamente "difficile" porre la spazzatura in corrispondenza delle abitazioni. L'unico slargo è presente nei pressi di una fontana pubblica, trasformata così in un luogo non igienico per chi volesse bere.

"C'è il pericolo che qualcuno dia fuoco a questi cumuli - spiega un residente della zona - ed in uno spazio così piccolo ci potrebbero essere gravi pericoli per le auto e le case. Chiediamo al Comune di risolvere questa situazione". Una soluzione già sperimentata altrove, data la difficoltà di effettuare controlli mirati, potrebbe essere l'apposizione di telecamere fisse.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discarica presso la fontana di via Francesco Cilea, si beve tra i rifiuti

CataniaToday è in caricamento