rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Nascondeva in casa 2 chili di marjuana, gli avrebbe fruttato circa 180 mila euro

I finanzieri del comando provinciale di Catania hanno sequestrato, nel quartiere Picanello, oltre 2 chili di sostanze stupefacenti e tratto in arresto un 42enne catanese

I finanzieri del comando provinciale di Catania hanno sequestrato, nel quartiere Picanello, oltre 2 chili di sostanze stupefacenti e tratto in arresto un soggetto catanese. L’operazione scaturisce da una mirata attività di osservazione e controllo del territorio che ha permesso di individuare dei “movimenti sospetti” nei pressi di un’abitazione in uso ad S.A. ( classe 1976), persona sottoposta agli arresti domiciliari per traffico e spaccio di sostanze stupefacenti.

Pertanto, militari del nucleo di polizia economico-finanziaria di Catania, con l’ausilio di un’unità cinofila e personale anti terrorismo e pronto impiego del gruppo di Catania, procedevano ad effettuare una perquisizione presso l’abitazione del soggetto rinvenendo 5 involucri di cellophane trasparente sottovuoto contenenti sostanza vegetale di colore marrone che, sottoposta ad analisi, è risultata essere marijuana per un peso complessivo di circa 2 chili. Oltre alla sostanza stupefacente, sono stati sottoposti a sequestro due bilancini di precisione, 5 telefoni cellulari e uno strumento di difesa personale del tipo teser.

Informata la Procura della Repubblica di Catania, il responsabile è stato tratto in arresto e ristretto presso la casa circondariale di piazza Lanza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Lo stupefacente sequestrato, destinato al mercato etneo, avrebbe fruttato, nella vendita al dettaglio, circa 180 mila euro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nascondeva in casa 2 chili di marjuana, gli avrebbe fruttato circa 180 mila euro

CataniaToday è in caricamento