rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Nesima / Via Mandrà

Insolito "via vai" fa scattare il blitz, sequestrati 100 chili di marijuana: arrestati 2 fratelli

Stivati in grossi borsoni neri impermeabili – simili a quelli in uso agli scafisti – sono stati rinvenuti i chili di marijuana, in parte già suddivisa in dosi pronte per essere vendute al dettaglio nelle piazze di spaccio

Nella notte tra sabato e domenica, agenti delle volanti hanno arrestato i fratelli Carmelo Matà, 44 anni, e Vincenzo Matà, 40 anni, responsabili del reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacente. Gli uomini della polizia hanno dato esecuzione ad un’indagine lampo: grazie a una attività info-investigativa hanno notato un insolito via vai in una zona a nord del viale Mario Rapisardi.

marijuana 3-2-2

I poliziotti hanno così concentrato la loro attenzione proprio su un garage condominiale di via Mandrà, presso il quale era stato notato il movimento sospetto. Hanno deciso di procedere a un più approfondito controllo del locale. Stivati in grossi borsoni neri impermeabili – simili a quelli in uso agli scafisti – sono stati rinvenuti circa 100 chilogrammi di marijuana, in parte già suddivisa in dosi pronte per essere vendute al dettaglio nelle piazze di spaccio, diverso materiale per il confezionamento della droga e una bilancia digitale.

marijuana 4-2-2

I due fratelli, proprietari dell’immobile, che erano stati preventivamente individuati e rintracciati, sono stati immediatamente arrestati e, dopo il rituale intervento degli specialisti del gabinetto regionale di polizia scientifica che hanno provveduto al fascicolo fotografico e al campionamento della sostanza per le analisi tossicologiche, condotti in Questura. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insolito "via vai" fa scattare il blitz, sequestrati 100 chili di marijuana: arrestati 2 fratelli

CataniaToday è in caricamento