rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Elezioni politiche, il sindaco Bianco ringrazia i dipendenti comunali

Per l’efficienza dimostrata durante le operazioni di voto e scrutinio. Creata una task force per i seggi in cui le operazioni andavano a rilento

Il sindaco di Catania Enzo Bianco ha ringraziato i dipendenti comunali per l’efficienza dimostrata durante le operazioni di voto e scrutinio in occasione delle ultime elezioni politiche. “Nella città di Catania – ha detto il Sindaco - le operazioni elettorali, voto, scrutinio nei seggi e trasmissione dei dati, si sono svolti con assoluta regolarità e senza problemi. Il nostro Comune ha trasmesso tra i primi primo i dati delle votazioni nonostante l’alto numero di seggi, 366 più quelli speciali”.

La fluidità con cui si sono svolte le operazioni si deve alla task force creata per supportare e offrire consulenza ai seggi in cui le operazioni andavano a rilento. Inoltre i bollettini di rilevazione dei dati elettorali compilati da ogni presidente di sezione, prima di essere consegnati dall’addetto del Comune ai Vigili urbani per essere trasportati al Palazzo degli elefanti, sono stati anticipati via whatsapp e caricati sul sistema elettronico collegato con la Prefettura e il sito istituzionale.

“Una innovazione sperimentale – ha commentato Bianco – che ha funzionato bene e che potremmo applicare alle prossime Amministrative. Abbiamo registrato un crescente miglioramento degli standard dei servizi, dopo qualche defaillance del passato causata dalle dimissioni di presidenti e scrutatori. Ringrazio dunque tutti i dipendenti comunali che hanno consentito questi risultati, a cominciare dalla segretario generale Antonella Liotta, che ha diretto il servizio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni politiche, il sindaco Bianco ringrazia i dipendenti comunali

CataniaToday è in caricamento