rotate-mobile
Cronaca Fortino / Via Giuseppe Poulet

Emergenza topi in via Giuseppe Poulet, consigliere Bassini e residenti lanciano allarme

Nei pressi di piazza Campo Trincerato e nei pressi di via della Concordia, ai due estremi della via, spazzatura e immondizia invadono le carreggiate e i lati della strada. "In questi angoli potrebbe nascondersi un vero e proprio focolare dove si annidano ratti" precisa Bassini

Ratti in strada nella via Giuseppe Puolet, rione Passarello. E' la denuncia del consigliere Bassini, capogruppo di Articolo 4 nella prima circoscrizione di Catania, di concerto con gli abitanti. I residenti della zona dichiarano infatti che "alcuni topi arrivano persino dentro casa, scendendo dalle tubazioni. Non solo al piano terra, ma persino al primo piano delle case. Qualcuno ha persino utilizzato alcune caramelle velenose per scongiurare il pericolo, ma la presenza dei nostri figli in casa è certamente un rischio" dichiarano gli abitanti. Nei pressi di piazza Campo Trincerato e nei pressi di via della Concordia, ai due estremi della via Poulet, spazzatura e immondizia invadono le carreggiate e i lati della strada. "In questi angoli potrebbe nascondersi un vero e proprio focolare dove si annidano ratti, che nelle ore serali poi scorazzano lunga tutta la via". Un'emergenza sanitaria quella denunciata dal consigliere Bassini, che sino ad oggi segna uno scenario di degrado lungo tutta la zona e anche nelle vie limitrofe.

VIA GIUSEPPE POULET, EMERGENZA RATTI

"Sono state tante le mie richieste di deratizzazione - aggiunge Bassini, ma fino ad oggi il quartiere e gli abitanti non hanno avuto alcun riscontro concreto". Quale rimedio adottare? "Un lavaggio giornaliero delle strade, anche delle vie limitrofe, e una deratizzazione periodica - propone il consigliere di Articolo 4. "Un intervento da atturare il prima possibile - aggiunge - per scongiurare un'emergenza sanitaria"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza topi in via Giuseppe Poulet, consigliere Bassini e residenti lanciano allarme

CataniaToday è in caricamento