Era il tassista delle prostitute, arrestato in Piazza Galatea

L'uomo arrestato ieri, in Piazza Galatea, era solito utilizzare la propria auto per l'accompagnamento. L'arresto è scaturito a seguito delle indagini svolte dagli agenti

A seguito dei controlli svolti dalla polizia per contrastare il fenomeno della prostituzione in città, gli agenti del commissariato "Centrale" hanno condotto una articolata e complessa attività investigativa che si è conclusa nella giornata di ieri con l’arresto di G. C. di 56 anni, colto nella flagranza del reato di sfruttamento della prostituzione.

Tale fenomeno si è manifestato con particolare incremento negli ultimi tempi a causa della presenza di numerose ragazze, per la maggior parte provenienti dai paesi dell’est europeo, le quali avevano scelto come "posto di lavoro" il Viale Africa e la Piazza Galatea, utilizzando in alcuni casi, per lo svolgimento della propria attività, gli spazi condominiali ed i garages di alcune palazzine.

L’arresto è scaturito a seguito delle indagini svolte dagli agenti, ma anche grazie alle segnalazioni effettuate dai residenti delle zone interessate. La polizia ha svolto specifici servizi di appostamento e pedinamento accertando come le donne fruissero di un vero e proprio servizio di accompagnamento sul "posto di lavoro" a bordo di autovetture condotte da persone insospettabili in quanto incensurate.

L'uomo arrestato ieri, in Piazza Galatea, era solito utilizzare la propria auto per l'accompagnamento. Nelle ultime settimane, sono stati intensificati i servizi di controllo del territorio e di prevenzione, in tutte le zone interessate ricadenti nelle vie Domenico Tempio, Cristoforo Colombo, Dusmet, VI Aprile, le piazze Galatea e dei Martiri, i viali Africa e Ulisse, l’area portuale, il Faro Biscari ed il Corso Martiri della Libertà, portando all’identificazione di 85 donne, prevalentemente di nazionalità rumena e bulgara.


 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spaccio di droga e i furti in abitazioni: undici le persone arrestate

  • Musumeci firma la nuova ordinanza, in Sicilia mascherine obbligatorie

  • Scattano le prime multe da 400 euro per mancanza di mascherina

  • Falsi invalidi, il sistema architettato da 6 medici: 21 indagati

  • Coronavirus, anche oggi nessun decesso: a Catania zero nuovi contagi

  • Ikea, lo store di Catania pronto a riaccogliere i visitatori: ecco come

Torna su
CataniaToday è in caricamento