rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Corso Italia / Via Guglielmo Oberdan

Ersu: assegnati 710 posti letto per gli studenti universitari fuorisede

Gli studenti universitari fuorisede, finalmente, hanno finito di aspettare per un posto letto. L'Ersu, Ente regionale per il diritto allo studio universitario, ha assegnato 710 posti letto messi a concorso

Gli studenti universitari fuorisede, finalmente, hanno finito di aspettare per un posto letto. L'Ersu, Ente regionale per il diritto allo studio universitario, ha assegnato 710 posti letto messi a concorso per l'anno accademico 2011/2012.

A presentare le domande, sono stati in 1949: 630 studenti sono stati esclusi dal concorso per mancanza di requisiti. Alla fine, gli ammessi in graduatoria saranno 1319. Da lunedì, per gli assegnatari, avrà inizio la procedura di prenotazione online: lo studente potrà prenotare il posto letto nella residenza prescelta.

L'Ersu ha pubblicato l'avviso con il quale viene descritta la procedura di prenotazione online che avrà inizio dal 24 ottobre per i riconfermatari e portatori di handicap, e dal 25 ottobre per gli assegnatari.

In mancaza dell'assegnazione del posto letto, gli studenti potranno avere un contributo annuo massimo di 1300 euro da parte dell'Ersu per l'affitto ( con regolare contratto) di un posto letto in casa privata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ersu: assegnati 710 posti letto per gli studenti universitari fuorisede

CataniaToday è in caricamento