rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Estorsione, a 24 ore dalla scarcerazione torna in cella il pianista Pappalardo

E' nuovamente in stato d'arresto il pianista Gianfranco Pappalardo Fiumara, a 24 ore della sua liberazione su ordine del Tribunale del Riesame di Catania che aveva annullato la prima ordinanza del gip per carenza di motivazione

"E' stato nuovamente arrestato a Giarre, a 24 ore dalla sua scarcerazione disposta dal Tribunale del Riesame di Catania, che aveva annullato la prima ordinanza del Gip Carlo Cannella per carenze di motivazioni, il pianista di fama internazionale Gianfranco Pappalardo Fiumara, che è stato posto ai domiciliari con l'accusa di estorsione ai danni del parroco della chiesa di San Matteo di Trepunti di Giarre, la stessa con la quale il 6 giugno scorso era finito ai domiciliari.

La Procura della Repubblica di Catania ha però richiesto nei suoi confronti una nuova misura cautelare, che il gip del Tribunale di Catania ha firmato. Il pm Magda Guarnaccia. Il gip che ha firmato il provvedimento è lo stesso Carlo Cannella. Proprio oggi il religioso ha annunciato le dimissioni dalla Parrocchia.

Oggi il pianista, prima del suo arresto aveva diffuso una nota nella quale aveva ricostruito la vicenda, affermando:"Per quanto mi riguarda ho fiducia, come l'ho sempre avuta, nell'operato della magistratura, che certamente fara' chiarezza su una storia del tutto personale nella quale non vi e' nulla di quanto asserito dal sedicente professore di storia dell'arte, poi scoperto essere prete".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estorsione, a 24 ore dalla scarcerazione torna in cella il pianista Pappalardo

CataniaToday è in caricamento