rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Valverde

Chiedeva il pizzo a un artigiano di Valverde, arrestato

I Carabinieri di San Gregorio di Catania hanno arrestato, in flagranza di reato, F.P., 33enne di Catania, per rapina ed estorsione: chiedeva il pizzo a un artigiano di Valverde

I Carabinieri di San Gregorio di Catania hanno arrestato, in flagranza di reato, F.P., 33enne di Catania, per rapina ed estorsione. L’uomo, unitamente ad altri due complici,  i primi giorni del mese di settembre si era recato presso l’opificio di un artigiano di Valverde per esigere il pagamento del pizzo mensile a fronte della garanzia che nulla sarebbe accaduto alla sua piccola azienda.

Ad un primo rifiuto della vittima si era impossessato di alcuni attrezzi che avrebbe restituito solo dietro pagamento dell’estorsione, la cui riscossione doveva cominciare verso l’inizio di ottobre. L’artigiano si è rivolto coraggiosamente ai Carabinieri i quali, dopo aver constatato l’arrivo dell’uomo all’appuntamento, lo hanno bloccato mentre stava per intascare la somma estorta.

Gli attrezzi asportati all’artigiano sono stati rinvenuti nell’abitazione dell’arrestato durante la perquisizione e restituiti al legittimo proprietario. Sono in corso ulteriori indagini finalizzate ad individuare i complici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiedeva il pizzo a un artigiano di Valverde, arrestato

CataniaToday è in caricamento