rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Etna, ciclista cade e si ferisce durante escursione nella pineta Cubania

Il 24enne, catanese, ha perso il controllo della sua mountain-byke mentre percorreva il sentiero in una zona molto frequentata da escursionisti e bykers ed è caduto riportando contusioni in varie parti del corpo

Intervento degli uomini del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico e del Corpo forestale, ieri mattina, per un ciclista ferito sul versante nord dell'Etna. L'incidente è avvenuto poco dopo le 12 nella zona della pineta Cubania, a circa 1.500 metri di altitudine, poco sopra la frazione di Fornazzo di Milo.

Il 24enne, catanese, ha perso il controllo della sua mountain-byke mentre percorreva il sentiero in una zona molto frequentata da escursionisti e bykers ed è caduto riportando contusioni in varie parti del corpo, oltre che sospetti traumi cranico e toracico.

Una chiamata al 118 ha fatto scattare l'intervento dei tecnici della stazione Etna nord del Cnsas che, insieme ad una pattuglia della Forestale, hanno raggiunto il ferito prestandogli i primi soccorsi, lo hanno imbarellato e trasportato a piedi in strada. A Zafferana Etnea l'elicottero lo ha imbarcato e trasferito al pronto soccorso dell'ospedale "Cannizzaro" di Catania.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Etna, ciclista cade e si ferisce durante escursione nella pineta Cubania

CataniaToday è in caricamento