rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Etna, freddo e bufera di neve: nel weekend il vento spazzerà le precipitazioni

Secondo le rilevazioni Meteo Sicilia, per il fine settimana, non si prevedono ulteriori bufere di neve sull'Etna perchè il fortissimo vento dovrebbe ridurre le precipitazioni piovese e nevose

Fortissime raffiche di vento e bufere di neve sull'Etna, stanno paralizzando piste e strade che rimangono ancora chiuse. Gli operatori del servizio spazzaneve della Provincia Regionale di Catania, fino a tarda sera, hanno lavorato per liberare le strade interessate, da Nicolosi fino al Rifugio Sapienza.

Rimane ancora interrotto il tratto della strada provinciale 92 sia dal versante Nicolosi - a partire dal bivio San Leo - sia dal versante di Zafferana Etnea. Anche i tecnici della Funivia dell'Etna, ieri, si sono messi a lavoro. Venerdì, sovrebbero avere inizio la stagione sciistica a Nicolosi Nord- Etna, sempre tempo permettendo.

Secondo le rilevazioni Meteo Sicilia, per il fine settimana, non si prevedono ulteriori bufere di neve sull'Etna perchè il fortissimo vento dovrebbe ridurre le precipitazioni piovese e nevose.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Etna, freddo e bufera di neve: nel weekend il vento spazzerà le precipitazioni

CataniaToday è in caricamento