Etna Patrimonio dell'Unesco, i complimenti del Sindaco

Raffaele Stancanelli: "L'Etna, il clima, il nostro mare sono i presupposti per un turismo di qualità che deve essere un'occasione di rilancio della nostra terra"

In merito al prestigioso riconoscimento che l'Etna riceverà a giugno, quando verrà proclamata "Patrimonio dell'Unesco",  il Sindaco Raffaele Stancanelli dichiara: "E' stata una decisione attesa e importante. Mi sento in dovere di esprimere il mio orgoglio di fronte a questa importante proclamazione. Il nostro è un patrimonio inestimabile: l'impegno di ogni buon amministratore deve essere quello di valorizzare queste risorse e renderle strumento di sviluppo della nostra economia".

"L'Etna, il clima, il nostro mare sono i presupposti per un turismo di qualità che deve essere un'occasione di rilancio della nostra terra. Alla luce di tutto questo, proporremo una rivisitazione dei servizi turistici al fine di consentire una migliore fruibilità dell'Etna  per i nostri cittadini. Noi, per primi, dobbiamo conoscere i tesori di questa terra che ci appartengono e che tutti ci invidiano".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Santapaola-Ercolano, blitz dei carabinieri del Ros: i nomi degli arrestati

  • La spartizione dei soldi del clan Santapaola-Ercolano: "C'è u nanu ca tuppulìa"

  • Aggressione ai poliziotti al "Tondicello", presi gli autori

  • Blitz dei carabinieri del Ros: arresti e sequestro di beni al clan Santapaola-Ercolano

  • Cade lampione su passante mentre allestiscono luci di Natale in via Etnea

  • Poste Italiane cercano portalettere anche a Catania

Torna su
CataniaToday è in caricamento