rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Etna, sciare è conveniente più del resto d'Europa

Il vulcano con l'offerta più vantaggiosa del "vecchio" continente. È quanto emerge da una ricerca di Tripadvisor. Per quanto riguarda i Paesi, la Germania conquista il primato con quattro destinazioni nella top ten

L'Etna ospita l'offerta sciistica più vantaggiosa d'Europa. Con un costo totale di 122,39 euro, il vulcano attivo più alto del Vecchio Continente, è risultato la destinazione più conveniente nella lista. È quanto emerge da una ricerca di Tripadvisor che ha annunciato i risultati del Tripindex Ski 2012, un confronto sui costi di destinazioni sciistiche europee di spicco rilevati in euro. Bansko in Bulgaria conquista il secondo posto con 129,11 e Astun, Spagna guadagna il terzo posto con 136,13. Per quanto riguarda il Paese più conveniente, la Germania conquista il primato, con quattro destinazioni nella top ten.

Le due destinazioni più costose secondo il Tripindex Ski di quest'anno sono entrambe in Francia. La più cara è Meribel con 441.43, seguita da Courcheval con 440.37. Il costo totale di entrambe queste citta' e' il triplo rispetto a quello dell' Etna, di Bansko (Bulgaria) e di Astun (Spagna). Cinque destinazioni svizzere si posizionano nella Top 10 delle destinazioni piu' costose, tra queste St. Moritz e' risultata la piu' costosa con un Tripindex totale di 435.05.

Il Tripindex Ski di Tripadvisor è basato sulla combinazione dei costi per una notte in un hotel, uno ski pass giornaliero, noleggio di attrezzatura da sci base per un giorno, pasto locale e una bottiglia di birra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Etna, sciare è conveniente più del resto d'Europa

CataniaToday è in caricamento