rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Evasione dai domiciliari e spaccio, tre arresti della polizia

In manette sono finiti Santo Pacini, Giuseppe Giuffrida e Santo Mario Leonardi

Nella giornata di ieri, personale delle Volanti ha arrestato Santo Pacini (del 1981) per il reato di evasione. Nello specifico, intorno alle ore 22:35, gli agenti, transitando lungo la via Scaldara, in zona San Cristoforo, ha riconosciuto il predetto pregiudicato in che era sottoposto alla misura degli arresti domiciliari. Gli accertamenti effettuati, hanno confermato l’ipotesi dei poliziotti, i quali, hanno arrestato l’uomo per evasione e, su disposizione del magistrato di turno, è stato condotto presso le camere di sicurezza della Questura, in attesa del giudizio per direttissima.

Sempre nella giornata di ieri, intorno alle ore 21:15, i poliziotti delle Volanti hanno tratto arrestato il pregiudicato Giuseppe Giuffrida (del 1996) per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. In particolare, gli operatori durante un controllo nel quartiere del Villaggio Sant’Agata, quartiere noto per la fiorente attività di spaccio, hanno deciso di appostarsi dietro il muro di una palazzina da dove sono riusciti a osservare, senza essere notati, l'attività di spaccio posta in essere dal predetto. Gli agenti, avendo notato che il pusher era stato avvicinato da un giovane e che, dopo aver ricevuto da questi una banconota, si era allontanato per poi fare ritorno e consegnare un involucro all’avventore, con l’ausilio di un'altra volante bloccavano il Giuffrida che, spontaneamente, ha consegnato la somma di denaro in un suo possesso. Gli operatori di polizia, a seguito di controllo del luogo dove era avvenita la cessione, hanno rinvenuto una busta di cellophane trasparente al cui interno erano occultate 21 bustine contenenti marijuana per un peso complessivo lordo di 59 grammi. Il soggetto, su disposizione del magistrato di turno è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari in attesa in attesa della celebrazione del giudizio di convalida.

Nelle prime ore di oggi, ancora il personale delle Volanti ha arrestato Santo Mario Leonardi (del 1983) per il reato di evasione. Nello specifico, gli agenti, inviati in via P. Giuntini per segnalazione di allontanamento del soggetto, sottoposto agli arresti domiciliari, sono stati informati dalla moglie che il Leonardi si era allontanato da pochi minuti a bordo della propria autovettura. Pertanto, gli agenti hanno deciso di cinturare la zona e, poco dopo, hanno lo hanno rintraciato in via Belfiore. L’evaso è stato risottoposto alla misura degli arresti domiciliari in attesa in attesa della celebrazione del giudizio di convalida.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evasione dai domiciliari e spaccio, tre arresti della polizia

CataniaToday è in caricamento