rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Fase 2, Musumeci: "Da lunedì apriranno bar, ristoranti e parrucchieri"

L'incontro tra i governatori e il premier Conte si è concluso nella tarda serata di ieri e il governo si è ritirato per predisporre il decreto legge

L'incontro tra i governatori e il premier Conte si è concluso nella tarda serata di ieri e il governo si è ritirato per predisporre il decreto legge. 
"Roma - evidenzia il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci- ha finalmente condiviso le proposte contenute nel documento unitario delle Regioni presentato oggi pomeriggio. Pertanto, lunedì apriranno: le attività del commercio al dettaglio, i servizi alla persona (parrucchieri ed estetisti), i bar e la ristorazione. Per le altre attività il governo non ha dato il disco verde, ma contiamo, noi governatori, di ottenere, già nelle prossime ore, la necessaria autonomia per decidere su ulteriori riaperture. Abbiamo, inoltre, chiesto e ottenuto che le misure di protezione da adottare nelle attività autorizzate da lunedì siano meno restrittive rispetto a quelle proposte dall'Inail. Non appena il governo Conte emanerà i provvedimenti annunciati, firmerò la necessaria ordinanza. Penso si possa fare tutto nella giornata di sabato".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fase 2, Musumeci: "Da lunedì apriranno bar, ristoranti e parrucchieri"

CataniaToday è in caricamento