rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Feditalimprese Catania si interroga: "Che fine ha fatto la Consulta del Commercio?"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CataniaToday

"Era maggio 2014 - scrive in una nota Feditalimprese - quando alla presenza del Dott. Giovanni Saguto del Dott. Francesco Sorbello della Confcommercio, Filippo Guzzardi della Confesercenti, Lorenzo Costanzo del CNA, Concetta Scafidi della Confapi, Michele Neri e Giuseppe Torrisi di Feditalimprese e del Dott. Giampiccolo della Cidec, amministratori del Comune di Catania organizzarono un incontro al fine di Istituire una “Consulta del Commercio”, come valido strumento democratico con funzione consultiva"

"Da allora nessuna notizia e nessuno che abbia chiesto che fine abbia fatto la proposta di istituire questo importante strumento - afferma Michele Neri, Direttore provinciale di Feditalimprese che aggiunge - vogliamo chiedere all'Amministrazione Comunale sia la motivazione per cui il progetto sia stato accantonato e sia l'attuazione in tempi brevi vista l'importanza e la crisi commerciale in cui versa Catania,  ad oggi l 'amministrazione non si è ancora espressa sulla sua nascita a discapito così di commercio e turismo, che come ben sappiamo attraversano un momento particolarmente difficile di crisi economica. A contribuire a tale crisi anche la mancanza, da parte delle istituzioni, di progettualità , studi e proposte mirate al rilancio economico di attività commerciali, artigianali e turistiche di cui oggi viene messa a rischio la propria sopravvivenza"

"Riteniamo opportuno scendere in campo e dare consulenze (a costo zero) per  riportare  commercio e  turismo catanese agli albori iniziali" conclude Feditalimprese nella nota.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Feditalimprese Catania si interroga: "Che fine ha fatto la Consulta del Commercio?"

CataniaToday è in caricamento