rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Meteo ferragosto, allerta maltempo: possibili piogge a Catania

Secondo le previsioni riportate da meteoweb, domani arriverà in Sicilia aria fresca e instabile che oggi sta provocando forte maltempo al nord. Catania e le zone orientali dell'isola potrebbero essere colpite da rovesci e temporali

Secondo le previsioni riportate da meteoweb, domani arriverà in Sicilia aria fresca e instabile che oggi sta provocando forte maltempo al nord. 

Il maltempo, come già scritto nel bollettino speciale per Ferragosto redatto da meteoweb, sarà nelle zone orientali dell’isola, tra le province di Messina, Catania e Siracusa con sconfinamenti nelle zone più orientali di ragusano ed ennese.

I temporali potrebbero interessare queste aree sin dalla mattina protraendosi fino a tarda sera. Già oggi abbiamo dei temporali tra Etna, Nebrodi e Peloritani, con rovesci intensi e acquazzoni nelle zone interne. Questi fenomeni domani saranno ancora più intensi e diffusi, per questo motivo sconsigliamo ogni tipo di attività all’aperto in montagna in modo particolare tra Nebrodi e Peloritani, ma anche sull’Etna e sugli Iblei.

Non è detto che questi fenomeni arriveranno fin su coste e pianure, ma potranno esserci degli sconfinamenti soprattutto domani pomeriggio fin su Catania.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo ferragosto, allerta maltempo: possibili piogge a Catania

CataniaToday è in caricamento