rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Acireale

XI 'Festa del mare' a Stazzo, raccolti 2000 chili di rifiuti dai fondali

Si è svolta ieri la XI edizione della Festa del Mare al porto di Stazzo, organizzata dall' associazione culturale acese "Gruppo Liberi Artisti", con il patrocinio della Città di Acireale e la collaborazione della Capitaneria di Porto di Catania e del Demanio marittimo di Catania

Si è svolta ieri la XI edizione della Festa del Mare al porto di Stazzo, organizzata dall’ associazione culturale acese “Gruppo Liberi Artisti”, con il patrocinio della Città di Acireale e la collaborazione della Capitaneria di Porto di Catania e del Demanio marittimo di Catania. Hanno partecipato circa 150 subacquei, 80 scout dei gruppi Riposto 1, Aci sant'Antonio 1 e Acireale 5, associazioni e cittadini volontari.

"Nonostante il clima non sia stato dei migliori, l’obiettivo è stato raggiunto - commenta l’assessore all’Ambiente Francesco Fichera - e in tanti hanno voluto esserci e darci una mano a ripulire la spiaggia e i fondali marini. Il ringraziamento dell’amministrazione va in particolare agli organizzatori e ai tanti subacquei, scout, alle associazioni e ai cittadini intervenuti. I risultati sono desolanti, purtroppo, i duemila chili di materiale raccolto sono la testimonianza del mancato rispetto dell’ambiente. I due cassoni della Senesi sono stati riempiti di tubazioni, lamiere, pneumatici, corde e rifiuti di ogni tipo. Nella spiaggia gli scout e i volontari hanno raccolto ben 100 sacchetti di rifiuti di ogni genere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

XI 'Festa del mare' a Stazzo, raccolti 2000 chili di rifiuti dai fondali

CataniaToday è in caricamento