rotate-mobile
Cronaca Trecastagni

Trecastagni: fiamme ad una Fiat Punto per un cavallo di ritorno mancato

Dopo aver rubato l’autoradio da una Fiat Punto, ha cosparso i sedili di liquido infiammabile per darle fuoco

I carabinieri di Trecastagni hanno arrestato il 65enne Armando Pulvirenti, ritenuto responsabile di furto aggravato e danneggiamento seguito da incendio. La scorsa notte l'uomo è stato bloccato in via Sant’Andrea: dopo aver rubato l’autoradio da una Fiat Punto, ha cosparso i sedili di liquido infiammabile per darle fuoco.

L'intervento dei carabinieri, avvisati telefonicamente dai vicini di casa della vittima, ha consentito di domare il principio di incendio e di bloccare l'anziano ladro. Il gesto sembra sia riconducibile ad un “cavallo di ritorno” mancato. Alla vittima era stata già rubata un’altra autovettura e la vittima aveva preferito denunciare tutto ai carabinieri. Si trova ora a Piazza Lanza.

La nota del legale

"Quale difensore di Pulvirenti Armando, tratto in arresto il pomeriggio dell'1 giugno dai carabinieri di Trecastagni per le ipotesi di furto ed incendio doloso, ritengo dover precisare che la vicenda in oggetto presenta diverse incertezze in ordine alla responsabilità dell' indagato sia per le ipotesi di reato che hanno portato all'adozione della misura precautelare sia per quelle contestate in separato procedimento, poiché dalla lettura delle dichiarazioni delle presunte persone offese emergono lacune e contraddizioni, a partire dalla fantasiosa accusa di estorsione, secondo la quale il mio assistito avrebbe richiesto la somma di euro 5,0 (cinque) per restituire l'autovettura, come riportato nel capo d'imputazione del connesso procedimenti.

Nell'udienza di convalida che si terrà innanzi al Gip, dott. C. Cannella, prevista per domani 4 giugno ore 9.30 presso il carcere di Piazza Lanza, confidiamo di poter chiarire i contorni di una vicenda assolutamente poco chiara". Avv Dario Fina

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trecastagni: fiamme ad una Fiat Punto per un cavallo di ritorno mancato

CataniaToday è in caricamento