rotate-mobile
Cronaca Zona Aeroporto

Parcheggio Amt di Fontanarossa, aperta la Fiera dei Morti 2016

Oltre 200 stand di prodotti tipici e artigianali, di abbigliamento, calzature e merci varie, aperti fino al 2 novembre, ogni giorno dalle 10 alle 24. Per i visitatori 3200 posti auto

Questa mattina il sindaco di Catania Enzo Bianco e l’assessore alle attività produttive Nuccio Lombardo hanno dato l’avvio alla tradizionale “Fiera dei Morti 2016” che anche quest’anno, fino al 2 novembre, si svolge in un’area interna al parcheggio Amt di Fontanarossa.

Presenti anche il presidente di Catania Multiservizi Giovanni Giacalone e quello di Sostare Luca Blasi, il vicecomandante dei Vigili Urbani Stefano Sorbino, per l'Amt c'era la componente del Cda Raffaella Mandarano. Più di 200 gli stand aperti, oltre a una grande area “Food” attrezzata con tavoli e sedie, dove le famiglie possono gustare le specialità gastronomiche siciliane e di altre regioni.

"La celebrazione dei Defunti - ha dichiarato il sindaco Bianco -, insieme alla Fiera dei Morti, è uno dei momenti più importanti della nostra tradizione popolare. Grazie al grande lavoro dell'assessore, dei dipendenti comunali, della Polizia Municipale, degli operatori della Multiservizi e di Sostare, di Oikos e delle Forze dell'Ordine, regaliamo ai catanesi ma anche a tutti gli abitanti della Città Metropolitana, ai visitatori ed anche ai turisti, una Fiera bella da vedere, ordinata, funzionale, dove si posso trovare anche buone occasioni di acquisto".

“E’ bello vedere una Fiera così ordinata e organizzata – ha detto l’assessore Lombardo -. Una Fiera che è di tutta la città ed è il frutto di un serio e attento lavoro di programmazione che il sindaco Bianco ha voluto si realizzasse con il concorso della Municipalità, dell’Amt, della Polizia Municipale, delle Manutenzioni, dell'Oikos, di Multiservizi, di Sostare e delle Forze dell’ordine. Un'attenzione particolare - ha aggiunto Lombardo - è stata data alla viabilità per consentire accessi rapidi in entrata e in uscita dall’asse dei servizi e dalla tangenziale, ma soprattutto per le aree di parcheggio gestite dall’Amt che sono state incrementate rispetto al passato”.

I posti macchina a disposizione sono infatti 3.200 nel raggio di meno di 150 metri dall'ingresso della Fiera. Il costo del parcheggio è di 2 euro per l'intera giornata. Sei giorni di vendita, ogni giorno dalla 10 alle 24, ed esposizione di prodotti tipici e artigianali ma anche di abbigliamento, calzature e merci varie che fanno della Fiera dei Morti uno dei più importanti appuntamenti della vendita al dettaglio del Sud Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggio Amt di Fontanarossa, aperta la Fiera dei Morti 2016

CataniaToday è in caricamento