rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Via Umberto / Corso Martiri della Libertà

La Fiera di Sant'Agata si svolgerà a corso dei Martiri della Libertà

Il tradizionale appuntamento era stato sospeso perché la ditta che doveva montare i box era stata minacciata. Stancanelli: "Alla fine sono prevalsi la legalità e il buon senso"

Nei giorni scorsi il Comune aveva comunicato che la tradizionale fiera di Sant’Agata era stata annullata perché la ditta che doveva montare i box era stata minacciata.

Oggi arriva una piacevole notizia, la fiera di Sant'Agata si svolgerà regolarmente nello spazio di Corso dei Martiri. La notizia è stata resa nota dal sindaco di Catania Raffaele Stancanelli che ha tenuto una serie di incontri assieme all'assessore alla attività produttive Fabio Falco con gli operatori commerciali e le rappresentanze sindacali.

“Alla fine -ha detto il sindaco Stancanelli- sono prevalsi la legalità e il buon senso perché vengono tutelati quegli esercenti e quei cittadini che per colpa di qualche soggetto arrogante rischiavano di essere penalizzati. La nostra ferma intransigenza nel negare l'utilizzo della Villa Bellini ha avuto ragione su chi con la sopraffazione voleva impedire che si rispettassero le regole del vivere civile. Questa vicenda -ha proseguito il primo cittadino- è la dimostrazione che le buone ragioni superano ogni tentativo di fermare il cambiamento”.

Gli operatori commerciali che hanno aderito alla richiesta del sindaco Stancanelli sono circa un centinaio e il montaggio degli stand inizierà oggi pomeriggio sul sedime stradale di Corso dei Martiri, che già in passato ha ospitato la fiera di Sant'Agata. Sul posto gli operatori dell'Ufficio Traffico Urbano stanno approntando un piano viario deviando il traffico su via Archimede.

“Domenica mattina -ha detto il sindaco Stancanelli- mi recherò tra gli standisti per ringraziarli personalmente di questo atto di fiducia nei confronti della legalità e delle istituzioni che operano per garantirla. Anzi -ha aggiunto il sindaco Stancanelli- invito quanti più catanesi a recarsi nella Fiera di Sant'Agata per fare acquisti a buon mercato, un appuntamento che quest'anno assume anche un valore di legalità e trasparenza”.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Fiera di Sant'Agata si svolgerà a corso dei Martiri della Libertà

CataniaToday è in caricamento