rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca San Cristoforo

Portava i figli minorenni da anziano che ne abusava, due arresti a San Cristoforo

Una madre e un uomo di ottantadue anni sono stati arrestati per presunti abusi nei confronti dei figli minorenni della donna. Quest'ultima è stata salvata da un linciaggio degli abitanti del quartiere di San Cristoforo che avevano saputo dei fatti

La Procura Distrettuale della Repubblica nel corso di indagini disposto il fermo di G. Licciardello un uomo di ottantadue anni e di una donna, S.R., madre dei minori, entrambi indagati di violenza sessuale aggravata in danno dei figli minorenni della donna. ll provvedimento restrittivo è stato eseguito il 2.8.2017 dalla polizia del commissariato di San Cristoforo, insieme ai colleghi del commissariato centrale. Le indagini hanno preso origine da un intervento di polizia del 31.07.2017 in via Poulet, a seguito dell'aggressione a danno di S.R. da parte di gente del quartiere che, nutrendo fondati sospetti circa la turpe attività della stessa, l'aveva fatta oggetto di insulti accerchiandola in modo minaccioso. La donna e la figlia di anni otto, venivano quindi condotte presso gli uffici di polizia di San Cristoforo, mentre altro personale acquisiva notizie utili nel quartiere.

Si veniva così a conoscenza che già da qualche giorno S.R. era stata vista da gente del vicinato, in particolare da donne madri di figli minorenni, accompagnare e lasciare la figlia di otto anni e il figlio di quattordici presso l'abitazione dell'anziano uomo, l'ottantaduenne Licciardello., che avrebbe abusato dei minori. La notizia si era diffusa nel quartiere determinando l'indignata reazione contro la madre che ha reso necessario l`intervento delle forze dell'ordine. Nell' immediatezza dei fatti venivano sentite alcune persone informate sui fatti, che riferivano dei presunti abusi sessuali praticati e reiteranti dall'uomo sui minori con l'accondiscendenza della madre delle giovani vittime. Data tempestiva comunicazione alla Procura della Repubblica, la presenza dell”esperto in psicologia, dei minori che con molto disagio confermavano gli abusi subiti. Veniva quindi emesso dal pm. un provvedimento di fermo di indiziato di delitto a carico degli indagati per il delitto di violenza sessuale aggravata.

Nella notte del 2.8.2017, la polizia ha rintracciato Licciardello che, dopo le formalità di rito è stato associato nella casa circondariale di Piazza Lanza. La signora S.R., invece veniva rintracciata, dopo incessanti ricerche nel dedalo di viuzze del rione San Cristoforo durate tutta la notte, presso la propria abitazione, nelle prime ore del mattino e, dopo le formalità di rito, veniva anch'essa associata nella casa circondariale di piazza Lanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Portava i figli minorenni da anziano che ne abusava, due arresti a San Cristoforo

CataniaToday è in caricamento