rotate-mobile
Cronaca Aci Castello

Il Sindaco di Aci Castello è hi-tech, ha un profilo su Facebook e Skype

Il sindaco di Aci Castello, Filippo Drago è uno dei pochi politici siciliani presenti "realmente" su Facebook. E, dalla prossima settimana farà un salto in avanti entrando nel mondo della comunicazione di Skype

Dopo Facebook anche Skype, il Sindaco di Aci Castello, Filippo Drago, è forse uno dei più “accaniti” sostenitori della comunicazione hi-tech.

Con oltre 4.700 amici su facebook  è quotidianamente presente sul web: aggiorna lo stato del profilo, pubblica foto e tagga amici, giornalisti e cittadini.

Numerose sono le sue "imprese" documentate sul social network: dai consueti sopralluoghi sul territorio al controllo dei lavori di manutenzione della Scuola Media di Aci Castello. Dalla pulizia delle strade alla diramazione di avvisi comunali. 

Il 31 dicembre ha pubblicato, anche, un video per augurare buon anno a tutti i suoi amici di facebook.

Un Sindaco all’avanguardia che ha scoperto come la comunicazione viaggia per il web e può diventare, se accuratamente usata, una potente macchina di sponsorizzazione, a costo zero, per le prossime elezioni comunali,

Ultima idea dell’amministrazione Drago è l’utilizzo di Skype, sistema di comunicazione rapido, mirato a snellire i tempi ed a facilitare i contatti.

Dalla prossima settimana, in un giorno ed in un orario preciso, sarà possibile parlare direttamente con il Sindaco di Aci Castello, on. Filippo Drago tramite Skype. I cittadini incontreranno in video conferenza web il primo cittadino castellese, proponendo quesiti e ricevendo risposte. Tutto questo restando comodamente a casa propria, collegandosi gratuitamente attraverso il computer all’indirizzo Skype:  sindaco.acicastello

Successivamente questo servizio sarà esteso anche agli Assessori ed ai Capi Area dell’Ente comunale in modo tale da facilitare e velocizzare anche i contatti e lo scambio di informazioni tra i vari uffici, con enorme benefici in termini di risparmio di tempo e risorse per l’intera macchina amministrativa del territorio.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Sindaco di Aci Castello è hi-tech, ha un profilo su Facebook e Skype

CataniaToday è in caricamento