rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Fontanarossa

Fontanarossa e Aviapartner: al via le operazioni sull'aeroporto

Aviapartner, multinazionale belga, ha dato il via alle operazioni sull'aeroporto di Catania Fontanarossa: curerà movimentazione passeggeri ed equipaggi, servizi di check-in, pulizie di bordo e carico/scarico bagagli, controllo voli

Aviapartner, multinazionale belga e primo operatore di handling aeroportuale italiano per capillarità, ha dato il via alle operazioni sull'aeroporto di Catania Fontanarossa che diventa il settimo scalo italiano per l'azienda, già presente a Fiumicino, Malpensa, Linate, Venezia, Torino e Palermo.

Aviapartner, primo handler in Italia ad aver ricevuto la certificazione Isago della Iata per la qualità dei servizi offerti, ha iniziato le operazioni per la compagnia svizzera SKywork che collega Fontanarossa con Berna. Curerà movimentazione passeggeri ed equipaggi, servizi di check-in, pulizie di bordo e carico/scarico bagagli, controllo voli e messaggistica operativa.

L'arrivo a Catania di uno dei più importanti e qualificati operatori di handling aeroportuale nel mondo si spiega con la grande crescita dell'aeroporto etneo che nel 2011 è stato il 6° aeroporto in Italia con 6.800.000 passeggeri e 60.500 voli gestiti e sul quale , dopo l'approvazione del contratto di programma quadriennale tra Enac e Sac, nei prossimi anni convergeranno investimenti per 90 milioni di euro.

"La nostra scelta di avviare le operazioni sullo scalo di Catania, subito dopo Palermo, è una testimonianza forte della volontà di investire al Sud e soprattutto in Sicilia. Catania è uno scalo strategico nel bacino del Mediterraneo ed Aviapartner punta molto sulla sua crescita per aumentare il numero dei vettori gestiti e creare nuova occupazione - dichiara il country manager per l'Italia Patrizio Longo - Il livello qualitativo dell' handling è fondamentale per il successo di un aeroporto e con i nostri servizi già premiati a livello internazionale intendiamo contribuire alla crescita dell'aeroporto Fontanarossa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fontanarossa e Aviapartner: al via le operazioni sull'aeroporto

CataniaToday è in caricamento