rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Zona Aeroporto

Fontanarossa declassato, ma le compagnie puntano sullo scalo: nuove offerte

Nonostante la decisione del parlamento europeo di escludere lo scalo etneo dalla rete dei più importanti trasporti del continente, fioccano nuovi voli. Aumenterà il numero dei passeggeri, ma resta il marchio dell'esclusione dalla rete "network core"

Nonostante la decisione del parlamento europeo di escludere lo scalo etneo di Fontanarossa dalla rete dei più importanti trasporti del continente, fioccano le offerte delle compagnie aeree. Una contraddizione per lo scalo etneo, che vedrà un considerevole aumento nel numero dei passeggeri, ma l'esclusione dalla rete "network core" e dai fondi europei per il prossimo decennio. Giuseppe Ursino, imprenditore del Tavolo per le Imprese, ha sostenuto che la responsabilità vada a ricadere nella classe politica locale: "Con questo scenario siamo inevitabilmente derisi e considerati un muro basso su cui appoggiarsi" ha aggiunto Ursino.

Ma andiamo alle nuove offerte di volo. Con il nuovo Re-Hubbing, avviato da Alitalia con l’orario invernale 2013-2014, la Compagnia conferma infatti il suo interesse strategico sulla Sicilia, pianificando azioni volte a soddisfare sempre più la domanda e le esigenze della clientela siciliana. Interesse specifico anche per lo scalo di Fontanarossa.

Air One ha addirittura scelto di introdurre nel periodo natalizio i collegamenti tra Catania e Londra Gatwick, nel periodo che va dal 19 dicembre 2013 al 7 gennaio 2014. Ryanair ha invece aperto nuove rotte domestiche da Catania.

Sulla stessa linea anche la compagnia Volotea, che ha deciso di proporre offerte invitanti in occasione delle vacanze natalizie. Aumenterà infatti l’offerta di collegamenti disponibili in partenza da Fontanarossa.

Nel dettaglio, la frequenza dei collegamenti da Catania verso Venezia e Genova diventerà giornaliera nei giorni di traffico più intenso. E sono tanti i voli disponibili (fino a 6 a settimana) anche per chi sta progettando di passare qualche giorno a Firenze. Sarà, infine, avviato un collegamento bisettimanale dallo scalo etneo verso Ancona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fontanarossa declassato, ma le compagnie puntano sullo scalo: nuove offerte

CataniaToday è in caricamento