rotate-mobile
Cronaca

Fontanarossa declassato, Stancanelli: "Nuova ingiustizia del Governo Monti"

Il sindaco ha annunciato per sabato mattina una riunione di tutte le forze sociali, sindacali e produttive cittadine per "realizzare un fronte unitario di contrasto a questo sciagurato disegno"

"Il ministro Passera rimuove un'altra volta la Sicilia orientale e danneggia Catania con un atto d'indirizzo per il nuovo piano nazionale per lo sviluppo aeroportuale che non considera più lo scalo di Fontanarossa di rilevanza strategica". Lo afferma il sindaco Raffaele Stancanelli sottolineando che l'iniziativa "priva ogni opportunità di sviluppo al quarto scalo in Italia per transito di passeggeri, su cui esistono progetti di ampliamento e ammodernamento allo stato avanzata".

"Un'ingiustizia grossolana che bloccheremo - ha aggiunto Stancanelli - che ci auguriamo non sia sta perpetrata con l'aiuto e la garanzia fasulla di qualche manina domestica". Il sindaco Stancanelli ha annunciato per sabato mattina una riunione di tutte le forze sociali, sindacali e produttive cittadine per "realizzare un fronte unitario di contrasto a questo sciagurato disegno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fontanarossa declassato, Stancanelli: "Nuova ingiustizia del Governo Monti"

CataniaToday è in caricamento