rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Furti di biciclette, protesta del gruppo #Salvaiciclisti: “Dietro il fenomeno un’organizzazione”

Gli attivisti a due ruote domani manifesteranno sotto la prefettura in occasione della convocazione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, richiesta al prefetto Francesca Cannizzo dal sindaco

#Salvaiciclisti Catania intraprende una serie di azioni per coinvolgere le istituzioni nel contrastare il dilagante fenomeno dei furti di biciclette.

“Dalla raccolta di denunce delle ultime settimane – scrive il gruppo - sembra proprio che i tempi siano maturi per dimostrare, come richiesto, che non si tratta di eventi isolati ma che evidentemente c'è dietro una vera e propria organizzazione".

Gli attivisti a due ruote informano che la prima di queste azioni avrà luogo mercoledì 26 giugno alle ore 18, in occasione della convocazione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, richiesta al prefetto Francesca Cannizzo dal sindaco Enzo Bianco.

Ci presenteremo intorno alle 17:30 sotto la prefettura per ricordare di considerare anche la questione dei furti di biciclette tra le "emergenze" della sicurezza in città. In quest’ occasione richiederemo anche un incontro ad hoc con il prefetto per affrontare direttamente la questione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti di biciclette, protesta del gruppo #Salvaiciclisti: “Dietro il fenomeno un’organizzazione”

CataniaToday è in caricamento