rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Furti di rame in corso Indipendenza, tecnici al lavoro per ripristinare la luce

E' stata avanzata la richiesta al Prefetto di Catania di convocare il comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica

Ladri ancora non identificati hanno sottratto un chilometro di cavi di rame in corso Indipendenza, nel tratto di strada - della lunghezza di circa 250 metri - tra il Palacatania e il quartiere San Leone. Su disposizione del sindaco di Catania Enzo Bianco, coordinati dall'assessore alle Manutenzioni Salvo Di Salvo, i tecnici comunali sono subito intervenuti per quantificare l'entità del danno e porvi al più presto rimedio, per limitare al massimo i disagi della cittadinanza.

Si tratta infatti di un danno enorme con ricadute gravissime sulla collettività, sia in termini di disagio sia di altissimi costi. E' stato anche disposto da parte dell'assessore Di Salvo al responsabile del settore di sporgere denunzia per l'ennesimo grave episodio. In questi ultimi tempi infatti si sono verificati in città diversi episodi criminali che hanno creato forti disagi, a causa della conseguente mancanza di illuminazione pubblica, e notevoli spese impreviste a carico dell'amministrazione comunale. Per questo motivo è stata avanzata la richiesta al prefetto di Catania Maria Guia Federico di convocare sul tema specifico il comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti di rame in corso Indipendenza, tecnici al lavoro per ripristinare la luce

CataniaToday è in caricamento