rotate-mobile
Cronaca

Rubano la marmitta ad una vecchia Lancia Y: arrestati ladri di ricambi

Stavano procurandosi ricambi di autovettura con un costo pari allo zero, nonostante l’operazione di smontaggio fosse di particolare impegno

I carabinieri del nucleo radiomobile del comando provinciale di Catania hanno arrestato il 42enne catanese Agatino Giuffrida ed il 40enne Andrea Condorelli, di Misterbianco, perché responsabili di furto aggravato. I militari stavano transitando intorno alla mezzanotte lungo la via Rosso di San Secondo, quando la loro attenzione si è concentrata su una Peugeot 206 che era stranamente parcheggiata nonostante occupasse buona parte della carreggiata, tra l’altro eccessivamente accostata ad una Lancia Y regolarmente posteggiata. Si sono avvicinati ma, proprio in quel momento, dal retro della Lancia sono sbucati due uomini che hanno cercato di risalire a bordo della Peugeot.

Immediatamente i militari hanno provveduto a bloccare i fuggiaschi, scoprendo che stavano procurandosi ricambi di autovettura con un costo pari allo zero, nonostante l’operazione di smontaggio fosse di particolare impegno. I malviventi avevano sollevato la Lancia Y con un cric idraulico ed erano in quel momento intenti a smontare la marmitta, sin dal collettore di scarico. All’interno della Peugeot, inoltre, i militari hanno rinvenuto una sorta di officina viaggiante ed un catalizzatore comprensivo di sonda lambda della cui presenza i due ladri, ovviamente, non sono riusciti a fornire spiegazione. I due arrestati, espletate le formalità di rito, sono stati posti agli arresti domiciliari in attesa delle determinazioni dell’autorità giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano la marmitta ad una vecchia Lancia Y: arrestati ladri di ricambi

CataniaToday è in caricamento