rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Furto con spaccata al negozio "Adidas" di via Umberto, presi i ladri

Al momento dell'arresto erano ancora travisati con passamontagna e guanti per non farsi riconoscere dalle immagini dei sistemi di videosorveglianza

Questa volta è andata male, anzi malissimo, alla “banda della spaccata” di turno: all'alba di oggi i poliziotti sono riusciti a cogliere sul fatto Scavone Rosario, Zucchero Domenico Benedetto, Bivona Giuseppe e un minorenne sul quale pendeva già un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal tribunale di Caltanissetta.

IL VIDEO DEL FURTO

Una volante che transitava lungo via Sant’Euplio ha intercettato cinque persone che viaggiavano a bordo di una Fiat Uno. Pochi istanti prima avevano preso di mira il negozio “Adidas” di via Umberto. Dopo un rocambolesco inseguimento, l’auto è stata bloccata in piazza Carlo Alberto dove due di loro sono stati ammanettati, mentre gli altri tre fuggivano in direzione di via Rizzo, introducendosi in un parcheggio della zona. Alla fine dell'inseguimento, uno è riuscito a dileguarsi.

Al momento dell'arresto, erano ancora travisati con passamontagna e guanti per non farsi riconoscere dalle immagini dei sistemi di videosorveglianza. Il più giovane è stato anche trovato in possesso di alcune dosi di marijuana, forse utilizzata per “darsi la carica”. Nella Fiat Uno utilizzata dalla banda, poi risultata rubata, sono stati rinvenuti arnesi da scasso. lLa merce rubata, per un valore di 3 mila euro, è stata restituita al legittimo proprietario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto con spaccata al negozio "Adidas" di via Umberto, presi i ladri

CataniaToday è in caricamento