rotate-mobile
Cronaca Librino / Viale San Teodoro

Tenta di rubare all'interno l’Istituto Scolastico “Vitaliano Brancati”, arrestato

Arrestato il minore C.O. di anni 16 in concorso con un altro minore non imputabile, per tentato furto aggravato in concorso presso l'Istituto Scolastico "Vitaliano Brancati" di San Teodoro

Ieri sera, è stato arrestato il minore C.O. di anni 16 in concorso con un altro minore non imputabile, per tentato furto aggravato in concorso presso l’Istituto Scolastico “Vitaliano Brancati” di San Teodoro.

In particolare, intorno alle ore 20,30 è giunta segnalazione al 113 che presso l' istituto si stava consumando un furto ad opera di alcuni ragazzi. Sul posto, i poliziotti hanno controllato i locali adibiti a ufficio del personale scolastico, in quanto le aule sono state trasferite in altro plesso, e durante la ricognizione hanno notato e bloccato due giovani intenti ad armeggiare presso un armadio blindato.

Dall’ispezione è emerso che i giovani si erano introdotti all’interno approfittando di una porta di sicurezza aperta, ubicata al primo piano, raggiunta tramite le scale anti-incendio. Avevano forzato con un tubo di ferro, la porta della guardiola riuscendo ad appropriarsi di numerosi mazzi di chiavi aprendo così le porte degli uffici e rovistando all’interno dell’edificio.

Di conseguenza, è stato rintracciato personale della scuola, che ha sporto così denuncia dell’accaduto presso questi uffici.

Per quanto sopra, i due giovani sono stati accompagnati in Questura, dove uno di loro è stato associato presso il Centro di Prima Accoglienza di Via Franchetti, e l’altro, minore non imputabile, è stato affidato ai genitori.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di rubare all'interno l’Istituto Scolastico “Vitaliano Brancati”, arrestato

CataniaToday è in caricamento