G7, per le first lady giro sull'Etna e visita a Catania con pranzo

Il 26 giugno saranno in visita sull'Etna e a Catania prima di ritornare a Taormina per assistere, alle 19, al concerto della Filarmonica della Scala di Milano

Un giro in elicottero sull'Etna poi l'atterraggio a Catania per visitare il Municipio, accompagnati da Manuela Gentiloni, ospiti del sindaco Enzo Bianco che offrirà il pranzo nel salone Vincenzo Bellini.

A seguire una visita al Teatro Greco e un'escursione guidata nell'ex monastero dei benedettini. Si comincia a delineare il programma per le 5 first lady e i due first husband dei capi di Stato e di Governo che parteciperanno al G7 di Taormina.

Il 26 giugno saranno in visita sull'Etna e a Catania prima di ritornare a Taormina per assistere, alle 19, al concerto della Filarmonica della Scala di Milano, seguito dalla cena offerta dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella in un attiguo storico hotel con terrazza a vista mozzafiato sul mare.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ospiti di Manuela Gentiloni, la moglie del premier italiano, saranno le first lady degli Usa, Melania Trump, del Canada, Sophie Gregoire Trudeau, del Giappone, Akie Abe, e la première dame della Francia, Brigitte Trogneux. Per la prima volta il marito della cancelliera tedesca Angela Merkel, Joachim Sauer, non sarà l'unico first husband e condividerà il ruolo con un altro consorte: Philip May, marito della premier britannica Theresa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, l'università: "Calo dei contagi, l'epidemia in Sicilia finirà prima che altrove"

  • Coronavirus, numerose segnalazioni di gente in giro: immunità di gregge o incoscienza?

  • Coronavirus, sospeso avvio della stagione balneare

  • Covid-19, morto vigile del fuoco: anche il padre vittima del virus

  • Incidente stradale a Biancavilla, moto contro un palo: morto 19enne

  • La provincia di Catania raggiunge i 500 casi positivi (+14), Pogliese: "Stare a casa ora più che mai"

Torna su
CataniaToday è in caricamento