rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

G7, niente conferenza stampa a Sigonella per Donald Trump

Il presidente degli Stati Uniti dopo il pranzo di lavoro con gli altri capi di stato si recherà alla base militare dove parlerà alle truppe Usa, ma non sosterà per parlare anche con i giornalisti per evitare domande sul Russiagate

Nel programma della giornata del presidente Usa diffuso dalla Casa Bianca è scomparsa la conferenza stampa a Sigonella di Donald Trump. Al termine del G7 il presidente americano si recherà a Sigonella per salutare truppe e personale,ma non incontrerà i media. A fare un resoconto sui risultati del summit mondiale alla stampa americana sarà un suo portavoce nel pomeriggio nel corso di un briefing.

Washington Post e New York Times ha pubblicato alcune rivelazioni che sembrano aggravare la posizione del genero di Trump,  Jared Kushner, nella vicenda del Russiagate. Per questa ragione il presidente Usa non vuole concludere questo viaggio con un incontro che potrebbe creargli imbarazzo davanti ad una platea mondiale.

Ad attenderlo stasera quindi sulla pista di decollo di Sigonella ci sarà soltanto il suo Air Force One che lo riporterà negli Stati Uniti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

G7, niente conferenza stampa a Sigonella per Donald Trump

CataniaToday è in caricamento