rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Acireale

Gadget falsi al concerto dei Thegiornalisti, denunciati tre napoletani

Le fiamme gialle sono intervenute prima del concerto ad Acireale e hanno sequestrato la merce contraffatta

I finanzieri del comando provinciale di Catania, in occasione del concerto dei Thegiornalisti presso il Pal’Art di Acireale, hanno svolto un servizio a contrasto della contraffazione dei marchi registrati.
In particolare gli uomini delle fiamme gialle hanno sottoposto a controllo tr soggetti tutti di origine napoletana che, nei pressi del palazzetto, vendevano agli avventori gadget che riproducevano il logo del gruppo.

A seguito dei controlli i finanzieri hanno accertato che gli articoli di merchandising non provenivano dalla casa produttrice ufficiale e che il logo riprodotto era stato falsificato ad arte. I tre sono stati pertanto denunciati per il reato di contraffazione e i prodotti illeciti commercializzati sono stati sequestrati.

Già durante altri concerti gli agenti hanno effettuato dei controlli simili a tutela del diritto d’autore e di contrasto alla contraffazione: negli ultimi sei mesi sono state denunciate34 persone per reati connessi alla commercializzazione di materiale illegale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gadget falsi al concerto dei Thegiornalisti, denunciati tre napoletani

CataniaToday è in caricamento