rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Architetto in coma dopo semplice intervento: condannati anestesista e infermiere

Dovranno scontare sei mesi l'infermiere Carlo Terrano e il medico anestesista Silvio Budello, entrambi imputati di lesioni gravissime nei confronti dell'architetto Giuseppe Marletta, in coma vegetativo da quattro anni a seguito di un banale intervento

Condannati a scontare sei mesi di carcere: si tratta dell'infermiere Carlo Terrano e del medico anestesista Silvio Budello, entrambi dell'ospedale Garidaldi, imputati di lesioni gravissime nei confronti dell'architetto Giuseppe Marletta, in coma vegetativo da quattro anni a seguito di un banale intervento.

La sentenza, emessa oggi, è arrivata dal giudice monocratico di Catania Giuseppeina Montueri che ha anche disposto una provvisionale di 80.000 euro per la moglie e i figli dell'architetto. ll fatto risale al primo giugno del 2010 quando il signor Marletta, 46 anni, al Garibaldi di Nesima si era sottoposto all'anestesia generale per la rimozione dei punti di sutura in metallo applicatigli alla mascella dopo l'asportazione di un frammento di una radice dentale. Da allora è rimasto in coma vegetativo, nonostante la banalità dell'intervento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Architetto in coma dopo semplice intervento: condannati anestesista e infermiere

CataniaToday è in caricamento