rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Giarre

Estate sicura sul litorale jonico: giro di vite sui parcheggiatori abusivi

Contravvenzionati una decina di parcheggiatori abusivi sparsi nei pressi delle varie spiagge del litorale e sequestrato il denaro incassato

Tra ieri pomeriggio e stamattina i carabinieri  di Giarre, con in campo gli uomini delle stazioni territoriali e del battaglione “Sicilia”, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, in particolare nei pressi del litorale frequentato in questo periodo da numerosi bagnanti.  Nel corso delle verifiche i militari hanno denunciato un 24enne di Riposto poiché ritenuto responsabile di furto aggravato. I militari lo hanno raggiunto in casa dove, a seguito di una perquisizione, hanno ritrovato uno smartphone rubato poco prima ad una ragazza che si trovava sul lungomare di Riposto.

Denunciato un commerciante ripostese di 31 anni, poiché ritenuto responsabile di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti. Perquisendogli l’abitazione gli operanti hanno rinvenuto e sequestrato circa 50 grammi di marijuana, in parte già suddivisa in dosi pronte allo smercio. Contravvenzionati una decina di parcheggiatori abusivi sparsi nei pressi delle varie spiagge del litorale. Oltre alla contestazione della norma sancita dal codice della strada i militari hanno proceduto a sequestrare il denaro incassato illegalmente dalla clientela.

Segnalati alla Prefettura di Catania un 24enne e un 15enne, rispettivamente di Fiumefreddo di Sicilia e Santa Venerina, per uso personale di sostanze stupefacenti. Fermati in spiaggia e perquisiti sono stati trovati in possesso di alcuni “spinelli” preparati con della marijuana. Nell’ambito del medesimo servizio sono state controllati 46 individui, 20 veicoli, eseguite 7 perquisizioni personali ed elevate sanzioni per violazione al codice della strada per un valore complessivo di oltre 2.000 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate sicura sul litorale jonico: giro di vite sui parcheggiatori abusivi

CataniaToday è in caricamento