rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Giro d'Italia, ecco tutti i dettagli della tappa Catania-Caltagirone

Martedì 8 maggio si svolgerà la quarta tappa del Giro d'Italia. Uno degli appuntamenti sportivi più attesi e seguiti a livello nazionale che da Catania porterà i campioni delle due ruote a Caltagirone

Martedì 8 maggio si svolgerà la quarta tappa del Giro d'Italia. Uno degli appuntamenti sportivi più attesi e seguiti a livello nazionale che da Catania porterà i campioni delle due ruote a Caltagirone. 

La tappa è descritta dal sito ufficiale del Giro come "molto mossa altimetricamente (si contano numerose salite di cui due classificate GPM) e caratterizzata dal susseguirsi di curve lungo l’intero percorso. Si percorrono strade con carreggiata di larghezza variabile e con fondo a volte usurato. Gli attraversamenti cittadini possono presentare tratti in pavé di varia foggia". 

ct-calt-2

"Gli ultimi 5 km - si legge ancora sul sito - sono interamente cittadini dove è da segnalare un breve tunnel (illuminato) ai 5 km dall’arrivo e il tratto dai 3km ai 2km interno al centro storico a carreggiata ristretta. Ultimo km interamente in salita con pendenza fino al 13%. Rettilineo finale in asfalto di 300m largo 7.5m".

catania-calt-2

Partenza

catania-partenza-2

Arrivo

arrivo-calt-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro d'Italia, ecco tutti i dettagli della tappa Catania-Caltagirone

CataniaToday è in caricamento