rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Grammichele

Grammichele: Arrestati tre uomini per furto e tentata estorsione

A Grammichele tre pregiudicati prima hanno svaligiato un panificio e poi chiesto al proprietario una somma per riavere indietro la refurtiva

Prima hanno svaligiato un panificio e poi chiesto al proprietario una somma per riavere indietro la refurtiva. È successo a Grammichele, in provincia di Catania, dove i Carabinieri con l'aiuto dai colleghi del Norm di Caltagirone, hanno arrestato tre pregiudicati, rispettivamente di 27, 32 e 36 anni, per danneggiamento, furto aggravato e tentata estorsione.

Durante il fine settimana i tre si sono introdotti, dopo aver forzato la porta di ingresso, in un panificio ed hanno asportato la somma di circa un migliaio di euro dalla cassa ed alcuni apparecchi elettronici ed informatici.

Mentre stavano scappando sono stati sorpresi dal proprietario, al quale, senza scomporsi affatto, hanno richiesto la somma di circa 3.000 euro per la riconsegna di quanto stavano portando via. La vittima, rifiutando ogni compromesso con i malfattori, ha chiamato subito i Carabinieri, i quali sono riusciti, grazie alle immagini del sistema di video sorveglianza presente nel panificio, a identificare i tre e a bloccarne due presso le loro abitazioni.

Il terzo uomo, invece, benché sottoposto all'obbligo di dimora in Grammichele, é stato fermato a Mazzarone e per questo denunciato anche per la violazione della misura restrittiva alla quale era sottoposto. Gli arrestati, adesso si trovano nel carcere di Caltagirone
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grammichele: Arrestati tre uomini per furto e tentata estorsione

CataniaToday è in caricamento