Gravina, Agata Viola entra nello staff del sindaco

La nomina è arrivata contestualmente alla riconferma di Marco Rapisarda alla guida dell'Ufficio di Gabinetto del primo cittadino Massimiliano Giammusso

"Con l'ingresso di Agata Viola daremo ancora più incisività alle attività dell'Ufficio di Gabinetto – ha commentato il sindaco Massimiliano Giammusso – i primi sei mesi di questa amministrazione sono stati contraddistinti da un'attività intensa che ha portato a un decisivo cambio di passo in termini di operatività, coordinamento ed efficacia dell'azione amministrativa. Grande attenzione è stata data all'ascolto delle istanze dei cittadini e con il supporto di queste nuove energie potremo potenziare anche quest'aspetto. Tengo a precisare che l'incarico non comporterà alcun aggravio di costi per le casse del Comune".

L'amministrazione ha comunicato la nomina che è avvenuta contestualmente alla riconferma di Marco Rapisarda alla guida dell'Ufficio di Gabinetto: "La nuova comonente dello staff possiede le competenze per lo svolgimento delle mansioni - ha ribadito il primo cittadino -  sia per l'esperienza politico-amministrativa maturata nel nostro Comune, sia in ragione della specifica attività formativa svolta in un corso per giovani amministratori organizzato dall'Anci e dal Comune di Catania nel 2014.

Agata Viola è stata assessore al Comune di Gravina di Catania dal 2013 a febbraio 2016 con delega all'Ambiente, Urbanistica, Servizi informativi, Igiene, Sport, Turismo e spettacolo, quale espressione del gruppo consiliare Rinnova Gravina formato dall'attuale primo cittadino e dal consigliere Enzo Santoro. Lavora come responsabile amministrativo e contabile per aziende private di servizi e svolge attività di volontariato per la parrocchia S. Antonio da Padova.

"Ringrazio il sindaco Massimiliano Giammusso per la fiducia accordatami – ha dichiarato la Viola – per me è un onore poter contribuire, con il mio impegno, a questo nuovo corso dell'azione amministrativa al servizio della comunità gravinese".

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Incendio nell'ospedale di Acireale, intervento dei vigili del fuoco

  • Cronaca

    "Se non mi dai 30 euro ti rompo tutto", così minacciava la madre per comprare la droga

  • Cronaca

    Con un trapianto salva la vita alla sorellina: "Un gesto d'amore che le terrà legate per sempre"

  • Cronaca

    Insulti su Facebook, imputazione coatta per Giarrusso

I più letti della settimana

  • Blitz antimafia, tra gli arrestati anche il cantante neomelodico Andrea Zeta

  • Dalla musica neomelodica di Zeta agli affari del clan Santapaola: l'ascesa della famiglia Zuccaro

  • La sicurezza alla Ecs Dogana: Andrea Zeta “il saggio” e il “crollo” del fratello Rosario

  • Clan Santapaola-Ercolano, 14 arresti: imponevano anche la sicurezza nei locali

  • Paura in una scuola di Gravina ma era un inseguimento dei carabinieri

  • Diverbio tra automobilisti, minacce e danneggiamento: padre e figlio indagati

Torna su
CataniaToday è in caricamento