Gravina rinnova la convenzione con i bus Pam: biglietti meno cari

Rimodulati orari per le esigenze dei pendolari e diminuito il costo del biglietto

L'amministrazione comunale di Gravina rende noto che è stato confermato, per il 2020, il servizio del trasporto pubblico locale affidato alla Pam autolinee.

"Il rinnovo del contratto è stata l'occasione per potenziare il servizio – ha spiegato il primo cittadino – su mia indicazione infatti sono stati razionalizzati gli orari per venire incontro alle esigenze dei pendolari: la mattina adesso ci sarà anche una corsa alle 8.10, in una fascia oraria prima scoperta. Altra novità è la diminuzione del costo del biglietto: quello di corsa semplice è stato portato a70 centesimidi euro mentre il giornaliero a 1,30euro. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai cittadini una valida alternativa all'utilizzo del mezzo privato – ha continuato – solo così potremo contribuire a decongestionare il traffico delle nostre strade. Abbiamo lavorato sull'intermodalità, la navetta interna infatti permette comodamente di raggiungere le fermate della linea Brt operata dall'Amt. Un significativo passo avanti è stato fatto con l'istituzione della nuova linea Ast “Dinamicobus”, fortemente voluta da quest'amministrazione, per il collegamento diretto e veloce con il centro urbano di Catania e le fermate della Metropolitana. Stessa cosa per il potenziamento del servizio di bus scolastico, sempre fornito dall'Ast, che collega il territorio di Gravina con l'Istituto Alberghiero di Nicolosi e il Liceo Concetto Marchesi di Mascalucia". Gli ha fatto eco l'assessore ai Trasporti e alla Mobilità Franco Licciardello.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Continuiamo a lavorare per migliorare mobilità e trasporto pubblico nel nostro Comune che come sappiamo si trova al centro di uno snodo strategico per la viabilità di tutto l'hinterland etneo. Concludo ringraziando il responsabile del 4° servizio, il dottor Enzo Bontempo per il lavoro svolto".

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Catania usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Acqua: quando berla per dimagrire

  • Via Capo Passero, agguato a un 33enne gambizzato davanti casa

  • Incidente lungo il viale Mediterraneo: perde la vita un motociclista

  • Spaccio di cocaina, in manette vigile urbano che girava in "Porsche"

  • Svaligiano casa dei futuri sposi: denunciati i vicini

  • Picanello, scoperto deposito per il riciclaggio di auto rubate: 4 arresti

Torna su
CataniaToday è in caricamento